Portale paziente

Sysmex è attiva in diverse aree medico - scientifiche. In aggiunta alle informazioni disponibili per il personale medico qualificato, sono qui disponibili anche informazioni generali per le persone che cercano assistenza nelle nostre aree di competenza.

Al momento potrete trovare indicazioni e informazioni generali sul tumore al seno. Vi invitiamo a visitare il nostro sito al seguente link http://www.tumore-al-seno-diagnosi.it/

 

 

La società Endomag riceve il marchio CE per il sistema di localizzazione delle lesioni “Magseed” per il carcinoma mammario

Accordo di distribuzione dei brand con la società Sysmex per i paesi EMEA

Data: 2017-09-13 Tags: Press release

Endomag, società che si occupa di chirurgia guidata, oggi ha annunciato di aver ricevuto l’approvazione del marchio CE per la tecnologia Magseed®, un marcatore minimamente invasivo per il seno utilizzato per guidare in maniera precisa i chirurghi durante la rimozione del carcinoma mammario. Il marcatore Magseed sarà distribuito dalla Sysmex in tutti i paesi EMEA, come parte di un nuovo accordo di distribuzione della durata di 5 anni insieme con lo strumento Sentimag®.

Il marcatore Magseed permette ai radiologi di marcare accuratamente il sito tumorale con una particella, più piccola di un chicco di riso, fino a 30 giorni prima dell’intervento. Necessita solo di pochi minuti per essere inserita e, una volta impiantata, viene fissata saldamente in posizione senza nessuna delocalizzazione prima dell’intervento. La paziente è libera di tornare a casa e svolgere le normali attività quotidiane, che ne migliorano in maniera significativa l’esperienza di vita.

In sala operatoria il chirurgo utilizza il dispositivo Sentimag per individuare in modo preciso il tumore prima di eseguire l’incisione. Ciò permette al chirurgo di scegliere l’approccio migliore, riducendo l’invasività dell’intervento e possibilmente fornendo un risultato cosmetico migliore. Una volta all’interno, la possibilità di conoscere la posizione precisa del marcatore, aiuta a garantire che tutto il tumore venga rimosso.

Eric Mayes, CEO di Endomag: “Dopo il successo del lancio del marcatore Magseed negli USA, dove molti dei migliori ospedali lo utilizzano adesso quotidianamente, non potevamo aspettare di renderlo disponibile anche  in Europa. L’esperienza di Sysmex con il dispositivo Sentimag insieme con il tracciante Sienna lo rende un partner ideale per il marcatore Magseed, e Sysmex ha dimostrato la sua capacità nel lanciare ed incrementare con successo le vendite dei propri prodotti tra i paesi EMEA. Insieme, possiamo offrire la prima tecnologia di chirurgia guidata senza radiazioni sia per individuare una lesione che per la biopsia del linfonodo sentinella grazie ad un unico dispositivo.”

La collaborazione tra Endomag e Sysmex risale al 2013 con il lancio del dispositivo Sentimag tra i paesi EMEA. Il dispositivo Sentimag è unico nel fornire una chirurgia guidata senza ricorrere all’utilizzo di radiazioni sia per localizzare che per conoscere lo stadio del carcinoma mammario. Da quel momento entrambe le società hanno investito in numerosi studi clinici che hanno dimostrato l’efficacia della tecnologia come attuale gold standard. Il dispositivo presenta più di 130 installazioni tra i paesi EMEA ed è stato utilizzato in oltre 25,000 interventi per il carcinoma mammario.

Ines Groener, Senior Vice Presidente della divisione Oncology, Sysmex: “Siamo lieti di prolungare la nostra collaborazione con Endomag, che ha dimostrato la sua abilità nell’affrontare con successo semplici bisogni insoddisfatti. Il nostro impegno per altri cinque anni dimostra la nostra fiducia in Endomag e nel dispositivo Sentimag. Siamo lieti di questa opportunità per presentare il marcatore Magseed. Ora saremo in grado di fornire un flusso di lavoro più sicuro e più efficiente per i centri che curano il cancro e crediamo che questo li aiuterà ad essere ancora più efficienti ed efficaci. Ciò è perfettamente in linea con la nostra missione “shaping the avancement of healthcare” a beneficio dei nostri pazienti e dei nostri clienti.”

Mentre già è in uso nei paesi di tutta Europa, il suo lancio ufficiale a livello Italiano sarà durante il congresso AIS (Attualità e Senologia) che si terrà a Firenze il prossimo 8-10 Novembre 2017.


Back to list

Chi é Sysmex?

Guarda il nostro podcast
Guarda il video
Love Life and Donate
Media overview
Tutto
  • Tutto
  • Documenti
  • Podcast
  • Immagini
  • Videos
Guarda il nostro podcast
Guarda il nostro podcast